Dove siamo

Canale d'Agordo si trova nella regione del Veneto, in provincia di Belluno, all'interno del comprensorio turistico dell'Agordino in Valle del Biois; 
Canale d'Agordo è alla confluenza del torrente Liera con il torrente Biois che si immette nel Cordevole affluente principale del fiume Piave "Sacro alla Patria". 

 

Con l'auto

Il mezzo di trasporto più veloce per raggiungere le Dolomiti è l’auto. A soli 40 minuti da Belluno (capoluogo della provincia), a cui arriva l'autostrada A27 Venezia - Belluno; risalendo la val Cordevole nel cuore delle dolomiti Agordine, si gira a sinistra dopo la piazza di Cencenighe in direzione di Falcade (noto centro turistico estivo e invernale) prima si arriva a Canale che è anche paese natale di papa Giovanni Paolo I.

Per info sulla viabilità contattare: ACI 06.4477

Società Autostrade 06.43632121, n. verde 1518 attivo 24h su 24h.

Con l'autobus

A Belluno, nel piazzale della stazione ferroviaria c’è il capolinea  della principale compagnia di autobus del versante veneto delle Dolomiti, la Dolomitibus. Prendere la linea Belluno-Agordo-Falcade (tel. 0437-217111).

Da Trento e da Bolzano: Atesina, principale compagnia di autolinee. Prendere la linea Trento-Cavalese-Penia con cambio a Moena (da Trento) o Bolzano-Ora-Cavalese-Falcade (da Bolzano) (tel. 0461-821000).

Da Bolzano: Atesina o Sad (tel. 840 000 471).

Da Venezia sulla linea Venezia-Agordo-Falcade (tel. 041.54.15.488 - solo periodo estivo Brusutti) 

 

Con il treno

Le stazioni di arrivo dei treni più vicine a Canale d’Agordo sono: Belluno, Trento e Bolzano. Da qui si prendono poi gli autobus.

Le ferrovie dello stato (Trenitalia) offrono la possibilità di prenotare il biglietto on-line evitando file noiose (147888088, www.trenitalia.it )

I Con l'aereo

I principali aeroporti più comodi per raggiungere le Dolomiti sono

Treviso, Venezia, Verona e Bolzano. Da qui si prende poi il treno e poi gli autobus.

www.veniceairport.it

Mappa